Chi Siamo

La nostra creatività è contagiosa

Creatività Automatica è quotidianità ed esperienza, arte e vitalità, iniziativa e progettazione.

Lettera di Presentazione
I grandi progetti nascono sempre da forti passioni, infatti, l’entusiasmo di due amici Marco Martire, giovane attore ed esperto programmatore informatico e Gianmarco Izzo appassionato di arte e fotografia, ha dato vita all’associazione cinematografica Creatività Automatica APS fondata il 20 giugno 2020 con sede a Casali del Manco (CS), via cicerata 7.  Creatività Automatica nasce con l’obiettivo di “produrre creatività” e ciò si concretizza grazie ai tanti associati che con le loro qualità e competenze artistiche offrono quotidianamente spunti creativi e innovativi.

Nasce dall’esigenza di raccontare emozioni, sviluppare idee basate sull’esperienza e sulla quotidianità, nonché sull’impellente necessità dei membri che ne fanno parte, di manifestare la propria essenza artistica. L’associazione, in particolar modo, pone il focus sulla promozione del territorio Calabrese con lo scopo di valorizzarlo dal punto di vista artistico, sociale e culturale attraverso riprese cinematografiche che puntino a risaltarne le bellezze naturali e paesaggistiche. Nata dall’idea di due artisti, diversi, ma tuttavia dal punto di vista etico molto simili, entrambi affamati di conoscenza e di sapere, entrambi colmi di passioni. Creatività Automatica è stata fondata proprio sulla base di queste passioni e tutti gli studi compiuti, le emozioni provate e

l’irresistibile voglia di raccontare quello che, talvolta sfugge.


Nei primi giorni di novembre2019 i due discutevano entusiasticamente delle proprie idee. Da una parte, un artista, colmo di creatività e immaginazione, appassionato della fotografia e dell’arte in generale, uno studioso di diverse materie, anche scientifiche. Dall’altra, un attore alle prime esperienze importanti, nonché oggi Regista autodidatta e sceneggiatore.

Creatività Automatica è stata fondata il 2 novembre 2019 da Gianmarco Izzo e Marco Martire.


Operazioni